http://www.eticamente.net/36884/come-fare-un-pupazzo-di-neve-riciclato.html
come creare dei pupazzi di neve originali di Valeria Bonoria.
1- Pupazzo di neve di polistirolo
Per il primo pupazzo di neve servono due palline di polistirolo, le potete trovare nelle mercerie che hanno i prodotti per il fai da te, una un po’ più grande dell’altra, poi servono dei pezzetti di pile, potete usare un vecchio maglioncino, e della cara vecchia adorata colla a caldo!
Tagliate le palline e con la colla incollatele una sull’altra, ritagliate il pile formando una sciarpina con le frange, un rettangolo abbastanza grande da coprire la testa del pupazzo e se siete brave anche due moppine.
Ora dai pezzi tagliati delle palline formate i due bracci e mettete le moppine alle mani, fissate con la colla; mettete la sciarpa e il cappellino. Per il cappellino potete fasciare la testa e fissare con un punto di colla a caldo e con una strisciolina di pile legate la sommità e tagliate delle frange dalla stoffa che sborda. disegnate occhi naso e bocca e il pupazzo prende vita!
2- Pupazzo di neve di pom-pom
Fate due pom-pom con della lana o del filo bianco e legateli insieme, potete anche usare la lana di un vecchio maglione che non usate più, così ricicliamo tutto!!! Poi con degli scovolini per pipa fate dei paraorecchie da fissare con un punto di colla a caldo (non deve mai mancare!!) due rametti per fare le braccia e un nastrino come sciarpa, se avete delle paiettes potete usarle come bottoni, mentre delle piccole perline vanno bene per fare naso e occhi!
3- Pupazzo di neve di rete
Per questo pupazzo di neve servono dei palloncini, della corda o del filo di cotone, della colla vinilica, una ciotola e la solita colla a caldo.
Gonfiate i palloncini in modo che siano abbastanza rotondi, disfate la corda e immergetela in una ciotola dove avrete messo una parte di colla vinilica e due di acqua. Lasciate che la corda si impregni bene di colla e poi iniziate ad arrotolarla a caso sul palloncino. Una volta che sarà ben coperto il palloncino mettetelo da parte e lasciate asciugare bene (almeno una notte).
Ora scoppiate i palloncini e fissate con la colla a caldo le varie parti del pupazzo e decoratelo come preferite, con bottoni per gli occhi, con sciarpe, scovolini da pipa per la bocca, carota (potete farla con un cartoncino arancione) e cappello! Ecco fatto!
4- Pupazzo di neve da un cuscino
Prendete un cuscino mettetegli una sciarpa, cucitegli un triangolino di panno arancione, dei bottoni, un cappello e se volete anche un paio di guanti!
5- Pupazzo di neve di tappi
Prendete tre tappi di quelli a corona, incollateli su un nastrino doppio in modo che rimanga un’asola per appenderlo, disegnate naso e occhi, alcuni bottoni e incollate un nastrino o un filo di lana con un bottoncino ed ecco pronto un pupazzo per l’albero di natale!
6- Pupazzo di neve di maglia
Questo è per coloro che sanno lavorare a maglia, io non ne sono capace ma volevo comunque mostrarvelo nella speranza che siate più bravi di me in questo e riusciate a realizzarlo!
7- Pupazzo di neve da un calzino
Prendete un calzino bianco, di quelli di spugna, tagliate via il piede e legate il pezzo che avanza a rovescio e poi rigiratelo, riempitelo di bambagia o usando l’imbottitura di un vecchio cuscino, e chiudete legando con un filo. Con un altro cordino dividete la calza formando la testa, mettete una sciarpina, cucite delle perline per occhi e naso e dei bottoni, poi prendete il piede che avevate tagliato via e mettetelo come cappellino, decoratelo con un fiocchetto e il pupazzo è pronto!
In questa variante i pupazzi di neve hanno anche un vestitino creato da un altro calzino…
8- Pupazzo di neve con bicchieri di plastica
Avete fatto una festa e avete usato i bicchieri di plastica? Non buttateli ma sciacquateli e utilizateli per fare questo pupazzo!! Potete unire i bicchieri con la cara amica colla a caldo oppure con una pinzatrice, al suo interno potete metterci una lampadina a led, non una lampadina ad incandescenza perché scalda troppo e diventa rischioso, potete anche usare una catena di lucine dell’albero di natale, quelle piccine non scaldano.
9- Pupazzo di neve di panno
Se avete del panno che vi avanza potete usarlo per fare questo pupazzo di neve, seguite le istruzioni in figura, è molto facile da fare e di grande effetto!
10- Pupazzo di neve da un guanto
Chi non ha un guanto spaiato nel fondo di un cassetto? Se poi questo guanto è una moppina allora non potete non farne un bel pupazzo!! Viservirà solo una pallina di polistirolo e uno stecchino oppure una pallina da ping pong e un po’ di colla a caldo. Dall’immagine è facile dedurre la procedura per realizzarlo, buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento