Immagine: uguali ma diversi

Immagine: uguali ma diversi
Sito: www.disabili.com

domenica 2 ottobre 2016

File immagine

Come creare file immagine iso da leggere con dispositivi virtuali:
http://www.aranzulla.it/come-copiare-un-cd-sul-pc-33014.html

Volendo creare una copia di un cd virtuale ho cercato su internet la soluzione migliore, ho scaricato imgburn (per creare il file immagine di un CD. Si tratta di un’applicazione gratuita che permette di copiare e masterizzare CD, DVD e Blu-Ray di qualsiasi genere), seguendo le istruzioni del link che ho scritto sopra. Poi ho scaricato l'applicazione Virtual CloneDrive (programma gratuito) che permette di montare file ISO.
Dal link di Salvatore Aranzulla:
"Ora sei pronto per copiare il tuo dischetto usando ImgBurn. Avvia quindi il programma cliccando sulla sua icona presente sul desktop, pigia sul pulsante Crea l’immagine di un disco, assicurati che nel menu a tendina Origine ci sia selezionata l’unità del CD che desideri copiare e clicca sull’icona della cartella gialla che si trova in basso a sinistra per scegliere la cartella in cui salvare il file immagine del dischetto. Al termine della procedura, otterrai un file immagine in formato ISO che potrai masterizzare su un altro dischetto (usando ImgBurn o altri software adatti allo scopo) oppure potrai “montare” sul tuo PC per visualizzarne il contenuto. Se non sai come montare file ISO, consulta il mio tutorial dedicato all’argomento."

Nessun commento:

Posta un commento